Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Mesi molto impegnativi per Blastrac!

20-Jan-14 15:25

Blastrac apre una nuova sede!

27-May-13 10:17

Blastrac ha sviluppato un nuovo sito!

06-May-13 15:25

Rimozione Vernici al Piombo

In passato il piombo è stato impiegato e aggiunto alle vernici per rendere l’asciugatura più rapida, per aumentarne la durata, la resistenza alla corrosione e mantenendone l’aspetto lucido. Già nella prima metà del ‘900 era stata provata la tossicità delle vernici contenenti piombo, nonostante le vernici al piombo erano molto diffuse sia nell’edilizia civile che industriale.
 
Le correlazioni fra il contatto e/o l’esposizione al piombo ed il  ritardo mentale nei bambini ha portato ad una generale riduzione del suo uso (l'esposizione al piombo è stata collegata anche alla schizofrenia). Le vernici a base di piombo sono state ritirate dal commercio e risultano proibite nella maggior parte dei paesi sviluppati, ma rimangono ancora presenti in molti vecchi edifici industriali e residenziali. Possiamo trovarle su pavimenti, pareti, muri, ecc.
 
Per prevenire i rischi da contaminazioni da piombo, il metodo più efficace impiega attrezzature meccaniche collegate a sistemi d’aspirazione dedicati,  in grado di rimuovere completamente la vernice e di raccogliere il materiale di risulta in totale sicurezza.
 
Vantaggi dell’attrezzature Blastrac nella rimozione delle vernici al piombo:
  • Insacchettamento diretto delle polveri.
  • Possibilità di utilizzo di macchine a controllo remoto.
  • Rimozione permanente del piombo presente.
  • Facilità d’uso, manutenzione e pulizia.
  • Gamma completa di prodotti per ogni applicazione.
  • Sistema di aspirazione delle polveri progettati appositamente per garantire la massima sicurezza degli operatori e degli utenti.